fbpx

I motori di ricerca considerano le condivisioni social come uno dei principali fattori che migliorano i risultati di ranking del sito su internet. WordPress ti da la possibilità di utilizzare dei plugin dotati di una serie di bottoni Facebook per blog.

Bottoni Social per Blog

AddtoAny

Questo plugin ha un pannello che ti permette di personalizzare i link ai social che vuoi includere nel sito. Per condividere i contenuti è sufficiente passare il mouse sulle icone social.

La comodità è che puoi inserire i bottoni dove preferisci senza problemi, anche come shortcode e widget. I bottoni fanno anche da contatori delle condivisioni.

Super Socializer

Con 30,000+ installazioni attive ed una valutazione di 5 stelle Super Socializer è tra i migliori plugin per inserire bottoni social vicino ai tuoi articoli. Molto semplice da usare ma allo stesso tempo dotato di numerose funzionalità.

Il plugin Super Socializer supporta circa 100 Social e fornisce contatori di condivisione per Facebook, Linkedin, Twitter, Buffer, Reddit, Pinterest etc. Non dimentichiamoci che è anche gratuito! Questo plugin ha un ottimo supporto and non richiede ulteriori registrazioni.

AddThis

Questo plugin mette a disposizione una vasta directory di oltre 300 bottoni social, Facebook incluso. Offre anche il servizio di traduzione automatica in oltre 70 lingue e quello di analisi del sito, particolarmente utile se vuoi condividere i tuoi contenuti con un target di utenti internazionale.

Si tratta quindi uno strumento snello, facile da utilizzare anche per utenti meno esperti. Inoltre è costantemente aggiornato, quindi permette di avere una adeguata integrazione con le versioni più recenti di WordPress.

Il codice è di dimensioni contenute, in modo da non avere un impatto pesante sulla performance del tuo sito. Il plugin dispone inoltre di widget e shortcode.

Se vuoi scoprire come inserire i video di YouTube clicca qui

0 CommentsClose Comments

Leave a comment