fbpx

Per capire se il tema è giusto per il tuo sito, ecco una lista di alcuni elementi importanti da controllare.

Compatibilità

Controlla che il tema scelto sia compatibile con l’ultima versione di WordPress, ma anche con il browser. Inoltre,controlla che sia un sito responsive, cioè correttamente visibilile su ogni dispositivo. Questo è un aspetto importantissimo, perché oggi molte interazioni sul web avvengono proprio attraverso tablet e smartphone.

Widgets e Funzionalità speciali

Più widget ci sono, più puoi modificarne il layout e l’aspetto e capire se il tuo tema è giusto. Tra le caratteristiche speciali che devono esserci all’interno del tuo tema ci sono: strumenti per l’integrazione di pubblicità, modulo contatti, integrazione video, ridimensionatore automatico delle immagini, strumenti di Google Analytics, etc.

SEO

Assicurati che il tema sia ottimizzato per il SEO: controlla che sia tutto compatibile su Yoast.com per evitare problemi con i plugin e assicurati di poter usufruire delle tecniche SEO per ottimizzare il tuo sito sui motori di ricerca.

Validità del codice

Se il codice HTML del tema che hai scelto non è valido, avrai problemi con la visualizzazione del contenuto nei vari browser. Puoi evitare questo problema verificando il tuo codice.

Auto-upgrate

Come accade per software e app, spesso per un tema si può correggere un bug o apportare modifiche alla sua creazione. A tal proposito, l’auto-upgrade è perfetto per ricevere in automatico le notifiche di aggiornamento del tema.

Se vuoi scoprire di più sul mondo di Agenzia Grafica Milano visita il nostro sito o contattaci al nostro numero 02 22 19 93 69, saremo lieti di aiutarti nel miglior modo possibile.

0 CommentsClose Comments

Leave a comment