fbpx

Il backlink è un collegamento, cioè un’informazione che manda da una pagina all’altra di un sito.

Il concetto che stiamo affrontando, tende a precisare un passaggio chiaro. Si tratta di link in entrata, cioè di citazioni che altri siti fanno a riguardo del tuo. Questo avviene solitamente perché quello che hai detto o scritto risulta importante per un pubblico.

Backlink SEO

L’inserimento di link in uscita, (I backlink) ha una forte risonanza per la SEO. Quando crei un contenuto e inserisci dei collegamenti devi pensare soprattutto a fare un buon servizio per chi legge. Quindi devi usare i link per ottimizzare il contenuto. Un link può servire a:

  1. Indicare una fonte.
  2. Suggerire approfondimenti.
  3. Inserire crediti per contenuti extra.

Cosa si intende per contenuti extra? Immagini, presentazioni, citazioni. Per ottimizzare il tutto anche dal punto di vista della leggibilità devi usare anchor text con un significato, comprensibili al primo sguardo. Leggendo il testo devo capire cosa si trova dall’altra parte del testo. Tutto questo per far si che il tuo articolo venga inserito con una buona indicizzazione.

Se hai bisogno di indicizzare il tuo sito, la tua pagina o anche semplicemente un’articolo, contatta i nostri consulenti e confrontati con loro per capire qual’è il modo più giusto per farlo.

Vuoi scoprire di più sulla SEO e sulla sua importanza? Leggi il nostro articolo

0 CommentsClose Comments

Leave a comment