Creare un sito aziendale con WordPress

sito aziendale

Sapevi che WordPress è una soluzione ideale per creare un sito aziendale? Sei alla ricerca della piattaforma migliore per creare il tuo sito web aziendale e promuoverlo all’interno dei motori di ricerca?.

Vediamo perché scegliere WordPress è un’ottima soluzione.

I vantaggi di creare un sito aziendale con WordPress

Benefici SEO

Uno dei vantaggi che con WordPress hai è quello del posizionamento all’interno dei motori di ricerca. Più le tue pagine saranno visibili, più utenti arriveranno al tuo sito.

WordPress è già di per sé ottimizzato SEO. L’ottimizzazione cresce poi se aggiungi i plugin giusti che, in molti casi, sono gratuiti. Alcuni veramente ottimi di cui ho già parlato in passato sono, per esempio, WordPress SEO by Yoast e All In One SEO Pack. Altri, come Google XML Sitemaps, sono invece utili per migliorare l’indicizzazione del tuo sito su Google.

Cosa puoi fare con WordPress?

Se scegli WordPress per creare il tuo sito aziendale, avrai la possibilità di scegliere tra tante opzioni per creare un sito flessibile e unico. In particolare, potrai:

  • aggiungere,modificare cancellare i contenuti del tuo sito senza grossa difficoltà;
  • usare plugin eCommerce;
  • aggiungere foto, video;
  • pubblicare le testimonianze dei tuoi clienti;
  • presentare tutto il tuo staff nella pagina ‘Team’;
  • ottimizzare facilmente tutto ciò che inserisci;
  • personalizzare il layout del tuo sito

In realtà la lista sarebbe ancora lunghissima, diciamo che queste sono le caratteristiche base.

Facilità nella creazione dei contenuti

Con WordPress, creare e aggiornare contenuti sul sito è facile, poiché puoi fare tutto senza conoscere il linguaggio HTML. Sarai anche in grado di modificare graficamente il sito, usando le opzioni grafiche disponibili.

Così riuscirai a realizzare un sito aziendale originale e diverso dagli altri. Il tuo sito rispecchierà l’immagine che vuoi dare online alla tua attività.

Aiuto e supporto

Se hai scelto un tema Premium (a pagamento) nella maggior parte dei casi è inclusa anche l’assistenza da parte di coloro che hanno sviluppato il tema da te acquistato. Questo è un aspetto importante quando si sceglie che soluzione adottare.

Se vuoi creare un tuo sito aziendale e non sai da dove iniziare clicca qui

Seguici anche sui nostri social Facebook e Instagram

Creare un sito aziendale con WordPress

Un commento su “Creare un sito aziendale con WordPress

I commenti sono chiusi.

Torna su