Errore, il sito non funziona

errore

Il tuo sito da errore e non riesci ad accedere al tuo sito? Non ti preoccupare, segui questa guida e capirai che tipo di problema hai.

Ci sono tanti motivi per cui un sito diventa inaccessibile, eccone alcuni possibili.

C’è un messaggio di errore

Oltre al non accesso al sito si present una scritta tipo: “Errore nello stabilire una connessione con il database”, o “Error Establishing Database Connection”, il problema è tecnico. In in questo caso più precisamente si tratta di un problema con il database.

Possono esserci diversi motivi. Per esempio, potrebbe esserci un problema con il server sul quale si trova il sito, o un errore all’interno del file wp-config.php del tuo sito.

Vedi solo una schermata bianca

È sparito tutto!

Non disperare si tratta di un problema piuttosto comune, che nella maggior parte dei casi può essere risolto senza troppe conseguenze.

Il modo migliore per ripristinare il tuo sito in seguito a errori o attacchi hacker è attraverso un backup.

La password non funziona

Se il problema riguarda la tua password, che non viene riconosciuta, la prima cosa è provare a reimpostarla.

Quando ti trovi sulla schermata di accesso alla Bacheca, clicca il link “Hai dimenticato la password?” che si trova sotto.

A volte però la mail di reset non arriva mai. In questo caso, è successo qualcosa di più complicato, come un errore nel database.

Anche qua c’è una soluzione. Dovrai reimpostare la password attraverso phpMyAdmin, cioè il pannello di gestione del database che trovi nel cPanel.

Sicuramente è una procedura più delicata, quindi se non hai alcun tipo di esperienza di programmazione o di database, ti consiglio di farti assistere.

In questo modo, avrai la certezza di non provocare ulteriori danni che potrebbero compromettere il tuo sito.

Se hai bisogno di un consiglio per rimodernare o sistemare il tuo sito, contatta i nostri esperti.

Errore, il sito non funziona
Torna su