Facebook Business Manager: cos’è e come usarlo nel marketing

Facebook Business Manager: cos’è e come usarlo nel marketing

  • Reading time:2 mins read

Facebook Business Manager: è uno strumento unico, un cruscotto,  per organizzaree monitorare  le proprie attività di marketing su Facebook e Instagram.

Che tu sia un professionista del marketing, o un piccolo imprenditore, chiunque può essere uno straordinario marketer con il tool giusto

Facebook Business Manager: a cosa serve

FBM è la piattaforma che consente agli inserzionisti di pubblicare, monitorare e gestire le inserzioni. controllando gli accessi e autorizzazioni.

E’ quindi un contenitore che permette di gestire il  social advertising in un unico ambiente, rendendo più rapidi, semplici e funzionali processi e attività.

Offre report e analisi dettagliate utili a monitorare le campagne in corso, panoramiche sulla spesa pubblicitaria, le impression e molto altro ancora.

Facebook Business Manager è insomma il centro di controllo dal quale possono essere tracciati i risultati prodotti dalle proprie strategie di promozione.

Tutto questo per aiutare le vendite, offrire supporto, fidelizzare i clienti.

Diventa quindi fondamentale conoscere  FBM e le sue applicazioni, per  aiutarti a capire e rispondere ai bisogni della tua impresa. .

FBM come funziona

FBM è uno strumento gestionale che ti permette di controllare e gestire Pagine, Account Pubblicitari e accessi da un’unica interfaccia.

E’ vivamente consigliato a:

  • Agenzie e brand che gestiscono più account pubblicitari, più collaboratori: dividere i ruoli, assegnare mansioni, controllare lo stato dei lavori svolti.  
  • Siti o blog che devono condividere pubblici personalizzati o video
  • Brand che lavorano in e-commerce e vogliono progettare il retargeting con il Catalogo Prodotti. 

Facebook Business Manager: come iniziare

E’ fondamentale Formarsi, è importante per compiere i passi giusti e soprattutto per sfruttarne  le potenzialità.

Facebook Business Manager è gratuito e mette a disposizione degli utenti molte informazioni utili per capire come iniziare a prendere confidenza con la piattaforma.