fbpx

Hai un’attività locale, ma cosa fai per promuoverla in rete? Se ancora non conosci gli strumenti Google , questo articolo fa per te.

I tool sono dei sistemi molto interessanti che vale la pena di provare per dare più visibilità alla tua azienda.

I migliori strumenti Google per promuovere attività locali

Google My Business

Google My Business è un ottimo strumento per la pubblicità. Le attività locali creano gratuitamente una pagina, inserendo le informazioni ed i contatti per apparire sia su Maps che tra i risultati in evidenza della pagina.

Si possono aggiungere anche immagini e video per descrivere la propria attività.

I tuoi utenti possono inserire recensioni sui servizi e i prodotti che offri. Grazie all’interazione potrai essere informato sulle opinioni dei clienti e rispondere alle recensioni.

My Business ti permette inoltre di per presentare i tuoi prodotti e servizi che potrai inserire sotto forma di post, catturando così la loro attenzione.

Grazie a queste schede, i clienti potranno trovarti su tutti i dispositivi.

Google Ads

Questo è sicuramente uno strumento Google molto utile per la pubblicità delle attività locali.

Ads ti consente di creare una campagna pubblicitaria solo a livello locale, se desideri espandere la tua attività nei limiti della tua zona.

Quando attivi il tuo account, imposta il tuo budget mensile, che potrai modificare in qualsiasi momento, in modo da non spendere più soldi del previsto: al raggiungimento del budget, la campagna verrà sospesa.

Inoltre, la cosa importante è che pagherai solamente quando gli utenti faranno clic sull’annuncio per visitare il tuo sito o per chiamarti.

Google AdWords Express

Google AdWords Express è uno strumento per la pubblicità su Google pensato per le piccole imprese. Per questo motivo, è uno dei migliori strumenti per promuovere le attività locali.

La configurazione dell’account è molto semplice. Alla registrazione, ti verrà chiesto semplicemente di scrivere un breve paragrafo che descriva la tua attività. Non dovrai impostare parole chiave o strategie di marketing, perché AdWords utilizzerà la tua descrizione per la ricerca.

Come Google Ads, potrai impostare il tuo budget e modificarlo in qualsiasi momento.

Google Analytics

Se hai un sito, Google Analytics è lo strumento migliore per misurare il successo delle tue attività sul web.

Ti permetterà di tracciare al meglio le dinamiche del tuo business, monitorare quali sono le pagine più visitate del tuo sito e quali creano conversioni. Inoltre, potrai scoprire quale tipologia di persone visitano il tuo sito.

Grazie ad una attenta analisi dei report, Analytics può essere considerato un indispensabile strumento per la promozione delle attività locali, dato che ti mostra anche da dove arrivano i visitatori del tuo sito.

Se vuoi maggiori informazione per pubblicizzare la tua azienda su internet , contattaci.

0 CommentsClose Comments

Leave a comment