I Vantaggi Di Vendere Su Facebook

Vantaggi

Ti sei mai soffermato a pensare a quanti vantaggi ci sono su una piattaforma come Facebook?

Hai visto quel simbolo a forma di bottega, in basso a sinistra sullo schermo del tuo smartphone e nella colonna a sinistra del tuo pc? Nel caso ti fossi chiesto di che si tratta o volessi solo una conferma.

Cos’è? Semplicemente di un nuovo modo che si può utilizzare per raggiungere potenziali clienti. Ma cerchiamo di capire nel dettaglio cos’è Marketplace di Facebook e perché dovresti utilizzarlo, dato che dietro quell’adorabile iconcina c’è molto più di un mercato virtuale.a, eccoci pronti per capire di che si tratta: è il Marketplace.

Cos’è Marketplace di Facebook e come funziona

La prima volta che abbiamo sentito parlare di Marketplace, è stato quando Mark Zuckerberg, nel 2016, ne ha dato il lieto annuncio, descrivendolo come “una comoda destinazione per scoprire, comprare e vendere oggetti con le persone della tua comunità”.

Per capirci: si tratta della risposta di Facebook a Craigslist, anche se, nel caso del social più popolare al mondo, viene valorizzato il locale, permettendo agli utenti di sfogliare gli articoli in vendita nella loro area utente.

Vantaggi e svantaggi

Non è chiaro se Marketplace di Facebiook sia davvero più efficace, ma si pensa che tutti i posizionamenti siano stati creati nella stessa maniera equilibrata. Il punto di forza è certamente che chi visita il negozio virtuale di Facebook è intenzionato ad acquistare.

Le note di demerito vanno invece proprio all’impossibilità di plasmare il target di destinazione. Nel Marketplace, infatti, per raggiungere qualcuno, deve comunque essere inserito nel pubblico di destinazione di partenza e non si può cambiare in seguito.

I Vantaggi Di Vendere Su Facebook

Un commento su “I Vantaggi Di Vendere Su Facebook

I commenti sono chiusi.

Torna su