fbpx

La nuova frontiera è quella di inserire i plug-in per Instagram.

Inserire i post di Instagram al proprio blog ormai è proprio diffuso.

Ognuno di noi può essere un bravo fotografo grazie a questo social e, forse proprio per questo, è diventato molto popolare tra i blogger.

Ecco allora la lista di migliori Plug-in per inserire i feed di Instagram al tuo sito.

I migliori plugin per aggiungere Instagram al blog
1) Instagram Feed
Instagram feed è il primo plugin che ho testato per aggiungere Instagram al blog. D’altronde, ha oltre 700 mila download e delle ottime recensioni…

2) Enjoy Instagram
Il secondo plugin che ho testato si chiama Enjoy Instagram.

La configurazione del plug-in per instagram è piuttosto semplice. Per poter aggiungere Instagram al blog è infatti sufficiente accedere al proprio profilo Instagram dal pulsante Connect Your Account.

3) 10Web Instagram Feed
10Web Instagram Feed è una soluzione valida se cerchi un plugin semplice da usare e SEO-friendly per collegare vari feed Instagram al tuo sito. Ti consente inoltre di costruire dei feed composti da vari account e hashtags, personalizzandone lo stile e le impostazioni. Utilizzando questo plugin, oltre alle immagini verranno incorporati sul tuo sito anche i loro titoli e i dati meta.

4) Snap Widget
Avventuriamoci ora nel mondo dei “non-plugin” per aggiungere Instagram al blog. Mi spiego meglio, parliamo di applicazioni che permettono di inserire widget Instagram, però senza il bisogno di installare un plugin sul tuo sito. Questo potrebbe essere un vantaggio se hai già tanti strumenti attivi su WordPress.

5) Social Gallery and Widget
Social Gallery and Widget è un plugin per creare gallerie delle immagini Instagram più recenti del tuo profilo. Puoi mostrare fino a 20 immagini e personalizzare le loro dimensioni.

Agenzia Grafica Milano

0 CommentsClose Comments

Leave a comment