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Come si fa a scegliere quanti soldi investire nelle Pubblicità su Facebook?

Ebbene si, oggi parliamo di un argomento spinoso… I SOLDI!

A te piace buttare i soldi?
Penso proprio di no… a chi piace? Penso a nessuno

Allo stesso tempo se sei un Imprenditore o un Professionista, l’attività devi farla girare, quindi per forza di cose devi anche investire in campagne pubblicitarie (ovviamente non solo in Facebook).

Se sei un Consulente, i soldi non sono tuoi, ma di certo non penso che tu voglia ritrovarti di fronte lo sguardo omicida del tuo cliente dopo che gli hai bruciato i soldi in Campagne sbagliate…

In ogni caso, tutte le volte che crei una nuova Campagna magari ti sorge sempre qualche dubbio:

“Ma quanti soldi ci devo mettere dentro? Quanto devo investire?”

“Siamo sicuri che non sto spendendo troppi soldi per questo annuncio e che non li sto buttando al vento?”

“O magari non è che sono troppo pochi per poter far girare la Campagna e raggiungere dei risultati rilevanti ed effettivamente utili?”

Insomma, inserisci una cifra in euro dentro il campo del Budget e ti domandi:
Troppo…? Troppo poco…?
(come direbbe lo Chef Alessandro Borghese)

La chiave infatti è questa:
trovare la giusta quantità di denaro!

Quella che a Borghese farebbe dire: “Ci sta!” 

Quale cifra impostare?

Sei certo di sapere qual sia nel tuo specifico caso la cifra in euro corretta che devi impostare e spendere in Facebook per non buttare i tuoi soldi e allo stesso tempo raggiungere la soglia minima che ti permetta di ottenere dei risultati?

Potresti essere qui perché ti stai affacciando per la prima volta alle Pubblicità su Facebook (chiamati anche Facebook Ads) e non hai la più pallida idea di come decidere il budget da impostare, e di come impostarlo fisicamente all’interno della Campagna.

O forse stai già facendo delle Campagne pubblicitarie ma non sei per niente convinto di aver scelto correttamente i parametri di spesa all’interno della sezione apposita nella Gestione Inserzioni.

Magari hai fatto diversi annunci ma a volte ti è andata bene e a volte per niente, ritrovandoti a spendere tanto e ad ottenere scarsissimi risultati.

Non sapere qual sia il budget corretto da impostare per il proprio caso specifico è una cosa del tutto normale.

Sappi che non è necessario essere dei guru o degli esperti tecnici dell’argomento per sapere quanto spendere in Facebook, ma è indispensabile che tu abbia a portata di mano tutte le informazioni che ti servono per decidere quanti soldi investire in Facebook senza fare malanni.

Ci sono diversi parametri e variabili che devi conoscere e che devi saper impostare manualmente nel modo corretto, ad esempio è fondamentale saper relazionare il budget rispetto all’ampiezza del tuo pubblico target, altrimenti i rischi sono 2:

Rischio numero 1
Spendi più del necessario (e sprechi inutilmente denaro)

Impostare un budget più alto di quello corretto che avresti dovuto utilizzare NON ti fa ottenere più risultati, anzi è il contrario. Superato un certo limite, quello che sfora sono tutti soldi buttati dalla finestra.

Se correggi l’importo e usi la cifra appropriata al tuo caso specifico, raggiungerai gli stessi risultati che stai ottenendo ora, con il vantaggio che spenderai meno soldi nelle pubblicità su Facebook.

Rischio numero 2
Spendi troppo poco (e non vai da nessuna parte)

Se la spesa che hai impostato ti fa raggiungere risultati troppo bassi, il tempo necessario per arrivare a volumi interessanti e che facciano girare il tuo business con risultati più tangibili, si dilaterà enormemente.

La conseguenza è che tutto quello che stai spendendo ora, seppur poco, potrebbe non servirti a molto e non avrai sfruttato a dovere il tuo investimento nel tempo, né il tuo stesso tempo.

Scoprire dove sta la soglia minima ti permette di capire se quello che stai facendo è strategicamente corretto oppure se devi aumentare l’investimento per riuscire a far decollare le tue Campagne pubblicitarie.

Questi sono 2 dei rischi e degli scenari più comuni a cui puoi andare incontro se non sai gestire il budget da dedicare alla pubblicità su Facebook .

Agenzia Grafica Milano

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