fbpx

Integrare WordPress con YouTube è importantissimo se produci video, sicuramente vuoi che compaiano al meglio sul tuo sito.

Se anche tu desideri conquistare questa parte della rete e diventare Youtuber, non hai che da leggere queste righe. Esistono tanti strumenti per integrare i video su una pagina creata con WP.

Integrare WordPress con YouTube con la funzionalità nativa

Il modo più semplice per integrare WordPress con YouTube è attraverso la funzionalità base della piattaforma. Ti basta copiare l’URL del video, incollarlo all’interno del tuo sito ed è tutto fatto. WordPress riconoscerà che l’URL è di YouTube e lo convertirà automaticamente in un video.

Se hai fretta questa è probabilmente la soluzione più veloce.

Codice da incorporare YouTube

Se invece desideri personalizzare il tuo video, definendo le dimensioni o impostando l’autoplay, puoi utilizzare la funzione Incorpora.

Ecco cosa fare: sotto ad ogni video YouTube trovi la tab “Condividi”, all’interno della quale trovi la voce Incorpora. Comparirà una finestra con il codice da copiare e incollare all’interno del tuo Editore di Testo.

  • Inizia da: permette di avviare il video da un determinato momento della riproduzione anzichè dall’inizio;
  • Mostra i controlli del player: mostra i pulsanti play/pausa, la barra di progressione del video, il controller del volume ecc. Se lasci questa voce non spuntata, l’utente potrà solo mettere il video in pausa e farlo ripartire cliccandoci sopra;
  • Modalità di privacy ottimizzata: disattiva i cookies che permettono di tracciare il comportamento dell’utente.

Quando hai scelto tutte le impostazioni, copia il codice e incollalo nell’Editor di Testo di WordPress – e non in quello visuale, altrimenti non funzionerà!

Se vuoi maggiori informazioni contattaci

1 CommentClose Comments

Leave a comment